«Nei pressi di una grande foresta viveva un povero taglialegna con sua moglie e i suoi due bambini. Il ragazzo si chiamava Hänsel e la bambina Gretel. Avevano poco da mangiare, e una volta, quando una grande carestia colpì la zona, egli non poté più procurare alla sua famiglia neanche il pane quotidiano…».
Hansel e Gretel erano due fratellini che si volevano molto bene.
.
Quando il loro papà andava nel bosco a fare la legna ,lo seguivano felici e si divertivano.
Felici nel bosco con il loro papà!!
Finalmente possiamo anche noi raccogliere la legna!!!
I due fratellini cominciarono a giocare con le farfalle , a raccogliere i fiori e non si accorsero di essersi allontanati dal papà.
Sopraggiunse in poco tempo la notte ....avevano tanta paura!!!
Finalmente, si addormentarono abbracciati !!!
IL mattino seguente , stanchi ed affamati , giunsero in un posto meraviglioso, non potevano credere ai loro occhi: una casa fatta di dolci e marzapane; erano così affamati che cominciarono a staccarne dei pezzettini.
Ad un tratto, uscì dalla casa, una dolce vecchietta, dai modi gentili e li invitò ad entrare per gustare meglio, quei dolci squisiti.
Appena in casa, la vecchietta si trasformò in un strega cattiva.Prese Hansel con la forza e lo rinchiuse in una cella buia.Ordinò a Gretel di pulirei pavimenti e di tenere in ordine la casa.
La strega chiese a Gretel di accendere il forno. La bambina lo accese ma disse che non riusciva ad arrivare al piatto che era dentro il forno. La strega si sporse nel forno per prendere il piatto e Gretel la spinse nel forno, chiudendo la porta dietro. Poi Gretel liberò Hansel e prima di andare via trovarono tutti i tesori che la strega aveva accumulato.
Fuori , imprigionato ad una catena, cera un grande cigno bianco, lo liberarono e in cambio della libertà il bel cigno li portò sani e salvi dai loro genitori, dove grazie ai tesori della Casa di Marzapane non soffrirono più la fame e diventarono una delle famiglie più ricche della città.
La nostra storia è finita
Autori : I BAMBINI DELLA PRIMA B
Nessun commento:
Posta un commento